Eolo-Kometa, rinnovano anche Davide Bais, Simone Bevilacqua, Samuele Rivi e Mirco Maestri

Poker di rinnovi in casa Eolo – Kometa. La formazione guidata da Alberto Contador e Ivan Basso in questi giorni è molto attiva sul piano del CicloMercato 2023 per cercare di costruire la miglior squadra possibile in vista del nuovo anno. Oltre all’innesto di alcuni nuovi elementi, il team si sta muovendo anche nell’ottica del rinnovo di tanti dei suoi corridori. Oggi, per esempio, confermando quanto ci era stato anticipato ieri da Stefano Zanatta nel corso della puntata di SpazioTalk è stato ufficializzato il prolungamento del contratto di Davide Bais, Simone Bevilacqua, Samuele RiviMirco Maestri. Mentre i primi tre hanno firmato per un’altra stagione, quest’ultimo ha trovato un accordo per continuare con questa squadra per ancora due anni.

“Devo essere sincero: non mi vedo con una maglia diversa – ha detto Bais – Perché qui mi sono trovato subito benissimo, perché qui ho trovato persone splendide, perché qui sono cresciuto e soprattutto perché qui sento di poter crescere ancora. Questa squadra mi ha dato tanto, e per quanto mi riguarda farò di tutto per meritarmi la fiducia che mi è stata rinnovata”.

Entusiasmo condiviso anche da Bevilacqua: “Sono molto contento di continuare questo progetto e sono grato a Fran, Ivan e Alberto per avermi dato ancora fiducia: questa cosa mi riempie di orgoglio e spero quest’anno di poterli ripagare. Con una squadra come questa ci sono tutti i presupposti per fare grandi cose anche a livello personale, mi piacerebbe vincere qualcosa e ho già ripreso ad allenarmi con questo obiettivo in testa”.

Pure Rivi si è dichiarato molto motivato: “Sapere che sarò qui anche l’anno prossimo è bellissimo: non era scontato, e ringrazio tutti per la fiducia che cercherò di ripagare. Come? Provando a mettermi a disposizione della squadra, ad andare in fuga quando mi verrà chiesto, e magari a togliermi qualche soddisfazione perché mi piacerebbe vincere una corsa. Sono contento di ritrovare tutti i miei compagni e tutti i ragazzi dello staff con cui si è instaurato un bellissimo rapporto, non vedo l’ora di ricominciare: ci vediamo in strada!”.

“Insomma, rieccoci: qui in EOLO KOMETA ho trovato una seconda famiglia, ed è ovvio che sia felicissimo di questa conferma, che ha ancora più valore perché è una conferma doppia visto che ho firmato fino al 2024 – ha dichiarato invece Maestri – Credo di aver fatto una buona stagione, anche se con un po’ di fortuna e un pizzico di freddezza avrei potuto centrare il bersaglio grosso. Parlo di quella tappa al Giro d’Italia che mi è sfuggita per un soffio, ed è la seconda volta in carriera che mi capita: e siccome si dice che la terza volta è quella giusta, spero davvero di poter tornare al Giro e coronare questo grande sogno. Da questa squadra ho ricevuto tantissimo, e credo di aver dato qualcosa anche dal punto di vista umano. Ora, come ho sempre fatto, volto pagina perché per me ogni anno è come se fosse il primo. Voglio mettermi in gioco, voglio dimostrare di essermi meritato il posto in squadra, voglio aiutare la squadra e… meritarmi la convocazione al Giro, perché c’è un conto aperto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio